LASTRA A SIGNA - Percorrere i luoghi della propria città in sella alla bicicletta per guardarli da una prospettiva diversa, più sostenibile e senza automobili. Domenica 7 maggio tutto questo sarà possibile alla 17^ edizione di Bicincittà di Lastra a Signa organizzata dalla Uisp di Firenze. Grandi e piccoli sono invitati per un pomeriggio tutto da pedalare all’insegna della solidarietà e del rispetto per l’ambiente.
I ciclisti partiranno dalla piazza del comune alle 15.30 per arrivare alle 17 circa al palazzetto dello sport. Giovani, famigli e anziani sono invitati a partecipare in quanto gli organizzatori hanno previsto premi speciali per il partecipante più giovane, al più anziano e alla famiglia più numerosa.Sarà possibile iscriversi dalle ore 14.30 in piazza del comune prima della partenza.
Il contributo di partecipazione richiesto è di 2 euro che verrà devoluto in beneficienza. Anche quest’anno la uisp e le altre associazioni che collaborano alla realizzazione dell’evento hanno deciso di destinare il ricavato alla Misericordia di Lastra a Signa per la sua opera di solidarietà. Tutti i partecipanti riceveranno in regalo una maglietta in ricordo della giornata.
Bicincittà è un evento della Uisp nata per promuovere la bicicletta come mezzo di spostamento salutare e sostenibile. Nel mese di maggio la manifestazione si svolgerà in altri 120 comuni in Italia.
A Lastra a Signa la manifestazione si inserisce all’interno della festa dello sport e della domenica ecologica ed è uno degli eventi più significativi della festa dello sport, la tre giorni sportiva che si tiene a Lastra ogni anno, organizzata dalla società Iride.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.